Il laboratorio pratico-teorico sul mondo del curry

Scopriremo in questo corso innanzitutto la storia e le origini dei primi curry, le principali spezie da cui sono composti contestualmente alle loro proprietà singolarmente e successivamente alla miscelazione tra loro.
A seguire un laboratorio pratico per imparare, con ausilio del mortaio, a creare alcune tipologie di curry sia in polvere (come da tradizione indiana), sia in pasta (come da tradizione thailandese).

Curry in polvere o in pasta?

In questa avventura culinaria, esploreremo il meraviglioso mondo delle spezie e delle diverse varianti del curry, sia in polvere che in pasta. Il curry è un ingrediente versatile e affascinante, presente in molte cucine internazionali.
Utilizzato in origine soprattutto per aromatizzare ed insaporire le zuppe nel Subcontinente Indiano, il curry altro non è che una miscela di spezie (in lingua hindi detta masala), di cui ne esistono innumerevoli varianti e ricette.

Non importa se siete principianti o chef esperti, questo corso è adatto a tutti gli appassionati di cucina che desiderano scoprire il mondo del curry. Siete pronti per immergervi in questa esperienza gustosa e appagante? Iscrivetevi al nostro corso sul curry oggi stesso e lasciate che la vostra avventura culinaria abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere